Euritmia per le Organizzazioni

Le aziende e le organizzazioni si sviluppano dal movimento

Esse modificano il proprio modello con processi che implicano ritmo, interscambi e interdipendenze, all’interno e con l’esterno, secondo linee guida flessibili, con una visione chiara e una identità riconoscibile.

 

La sfida della complessità e dell’innovazione continua

Quando subentrano la sfida della complessità è del cambiamento le organizzazioni spesso reagiscono rafforzando procedure, regole, punti di controllo, con il solo  risultato di aumentare rigidità, separazione, conflitti interni e bloccare le potenzialità di sviluppo.

 

La risposta

è che le persone rafforzino e allenino le competenze e le capacità di creare equilibri dinamici rispetto alle esigenze/opportunità che mutano.

 

L'Euritmia per le Organizzazioni 

 
è un’arte sociale che si basa sui principi costitutivi dell’essere umano, gli stessi che ciascuno di noi usa anche per creare e sviluppare i contesti sociali e lavorativi; gli stessi con i quali può anche rigenerare le  realtà organizzative secondo le esigenze ed opportunità che mutano.
 
Una spinta in controtendenza al sempre più veloce deterioramento dei contesti lavorativi e alla conseguente inibizione delle potenzialità di sviluppo dell’organizzazione e dell’intera comunità.

Si basa sui alcuni principi....

E’ un approccio inclusivo, esperienziale,…

E' nata più di....