top of page
Euritmia per le Organizzazioni
Le aziende e le organizzazioni si sviluppano dal movimento
Esse modificano il proprio modello con processi che implicano ritmo, interscambi e interdipendenze, all’interno e con l’esterno, secondo linee guida flessibili, con una visione chiara e una identità riconoscibile.
La sfida della complessità e dell’innovazione continua
Quando subentrano la sfida della complessità è del cambiamento le organizzazioni spesso reagiscono rafforzando procedure, regole, punti di controllo, con il solo risultato di aumentare rigidità, separazione, conflitti interni e bloccare le potenzialità di sviluppo.
La risposta
è che le persone rafforzino e allenino le competenze e le capacità di creare equilibri dinamici rispetto alle esigenze/opportunità che mutano.
L'Euritmia per le Organizzazioni
è un’arte sociale che si basa sui principi costitutivi dell’essere umano, gli stessi che ciascuno di noi usa anche per creare e sviluppare i contesti sociali e lavorativi; gli stessi con i quali può anche rigenerare le realtà organizzative secondo le esigenze ed opportunità che mutano.
Una spinta in controtendenza al sempre più veloce deterioramento dei contesti lavorativi e alla conseguente inibizione delle potenzialità di sviluppo dell’organizzazione e dell’intera comunità.
Si basa sui alcuni principi....
E’ un approccio inclusivo, esperienziale,…
E' nata più di....
bottom of page